Quello che molti cercano quando sono a New York sono i cosiddetti “punti panoramici”, qualche luogo da cui poter ammirare il meraviglioso skyline offerto da Manhattan. Vediamo quali sono i punti panoramici da non perdere a New York City.
Come arrivare
Top of the Rock
Indirizzo: 30 Rockefeller Plaza – 6th avenue 1260
Fermata della metro più vicina: 47-50 streets – Rockfeller Ctr (B-D-F-V)
Empire State Building
Indirizzo: 350 5th Avenue
Fermata della metro più vicina: 34th street Herald Square (B-D-F-Q-N-R)
Brooklyn Bridge Park
Indirizzo:Brooklyn Bridge Park Greenway e 77 Plymouth St
Fermata della metro più vicina: High Street (A-C)
Cosa fotografare
Top of the Rock
In cima al Top of the Rock, 70 piani sopra Midtown, la vista lascia con il fiato sospeso, soprattutto davanti all’icona di NYC, l’Empire state Building.
Dalla parte opposta può essere ammirato il tutto il suo splendore Central Park.
Empire State Building
Un’ascensore ti porterà fino alla piattaforma di osservazione all’86° piano. La vista verso nord o verso sud è impareggiabile.
Brooklyn Bridge Park
Probabilmente il luogo più famoso e classico per tutti i fotografi (e non) che vengono a New York è questo uno con una splendida vista sul fiume verso lo skyline di Manhattan con il ponte di Brooklyn proveniente da sinistra.
Questo luogo nei pressi del ponte di Brooklyn è uno dei posti migliori per ottenere un'ottima foto della skyline di New York....dal basso! Sicuramente il mio preferito!
Quando fotografare
La stagione migliore per recarsi a New York è sicuramente la primavera o l'autunno. Con una preferenza per l'autunno per assistere i magnifici colori di Central Park.
Se ti è possibile, recati a New York per l'11 Settembre, per assistere all'evento delle "Tribute in Light".
Per fotografare gli skyline dall'alto il mio consiglio è quello di salire un’oretta (anche due se ti è possibile) prima del tramonto per prendere posto in mezzo a centinaia di turisti e godersi lo spettacolo del sole che cala verso il New Jersey, pitturando il cielo della città che non dorme mai con centinaia di spettacolari colori, aspettando l'ora blu quando iniziano ad accendersi tutte le luci della città.
Scheda finale
- Coordinate GPS:
- Brooklyn bridge park: 40.70479, -73.99011
- Miglior periodo dell'anno: primavera o autunno, con una preferenza per l’autunno
- Miglior periodo della giornata: tramonto e ora blu
- Attrezzatura consigliata: zoom standard, treppiede solo a Brooklyn
- Consigli:
- Sia sull’empire che sul top of the rock non è ammesso il cavalletto. Su entrambi i grattacieli ho risolto appoggiando la macchina fotografica sui muretti e sorreggendo l’obiettivo con un sacchetto di fagioli. Ma per farlo bisogna arrivare molto prima del tramonto per assicurarsi il posto (circa 2 ore prima)
- New York è probabilmente il posto più fotografato, normalmente c'è abbastanza spazio per tutti, ma se si vuole la vista migliore, non si dovrebbe arrivare all'ultimo momento!
- Foto ispirazione:
Leave a reply